Il locale in cui viene aperto Capricci Floreali è un'antica cantina che per l'occasione viene ristrutturata e resa idonea come locale commerciale. I proprietari della vecchia cantina erano i coniugi Silvio e Maria, genitori dell'attuale proprietaria.
Il negozio si compone di due stanze: la prima per accogliere i cliente e come luogo di esposizione, l'altra come luogo privato e magazzino. E' in quest'ultima che nascono sin dal passato le più prestigiose creazioni di Capricci Floreali.
Merita particolare attenzione il bancone di Capricci Floreali. Silvio disponeva infatti di un grande pezzo di marmo dalla forma rettangolare ma dalle dimensioni troppo grandi per essere utilizzato come parte superiore del bancone. E' per tale motivo che Silvio, con un pesante martello, tentò di spezzare il marmo al fine di poterne recuperare un pezzo più piccolo. Non vi riuscì e Raffaella ordinò pertanto al fabbro di San Gregorio Matese (AlluFer) di realizzare una struttura in ferro delle dimensioni adatte al pezzo di marmo. Il bancone e la copertura in marmo sono esistenti ancora oggi.
I clienti che sin dal passato scelgono Capricci Floreali possono contare su un'esperienza ventennale che contraddistingue i diversi addobbi e creazioni artistiche. E' proprio grazie a questi e alla passione per i fiori, che Capricci Floreali sopravvive negli anni.